Gulia Food: cancella i confini del sapore
Il mercato della produzione e distribuzione di prodotti alimentari è dominato dalla diffusione di catene di distribuzione organizzate, dallo sviluppo di punti vendita retail gourmet e bio, dallo sviluppo del commercio online e dall’individu- alismo del sistema produttivo regionale. Per contrastare questi limiti, la Rete d’Impresa Gulia Food si propone per favorire e promuovere l’export dell’agr- oalimentare d’eccellenza calabrese sui mercati nazionali ed esteri attraverso un unico Brand: Gulìa.
La scelta di un marchio collettivo promuove la cultura del consumatore verso la ricerca della qualità attraverso un patto con l’etichetta. Il nucleo di partenza delle aziende aderenti alla Rete d’Impresa Gulia Food è rappresentato infatti da un’offerta di prodotto ampia e completa, focalizzata su categorie precise di qua- lità. Gulia Food, semplifica e rafforza la riconoscibilità dei prodotti che diventano di conseguenza riconoscibili e penetranti nel mercato.
Gulia food è un marchio che comunica non solo l’indiscussa qualità dei prodot- ti agroalimentari calabresi e italiani, ma anche le qualità organolettiche che rendono unici e preferibili i prodotti della tradizione territoriale rispetto a quelli industriali, valorizza il capitale territoriale, sociale e produttivo della propria terra, sviluppando, più in generale l’export dell’agroalimentare territoriale di eccellenza italiana che è dunque la nostra missione, per decollare verso nuovi mercati.
Gulia Food è presente in Germania, Belgio, Spagna,Francia, Extra UE, Canada, Brasile Emirati Arabi (Dubai) e Australia attraverso canali di vendita (GDO e Horeca) come importatori diretti e distributori e attraverso il com- mercio online.